01
MAR
2021

Nuovo cortile della scuola dell’infanzia

Lunedì 22 febbraio 2021 presso l’Istituto Madre Mazzarello, via Marconi 21, si inaugura il nuovo cortile della scuola dell’infanzia.
Sono presenti:

il Presidente del Consiglio del Quartiere 2  Michele Pierguidi, il Presidente del Consiglio d’Istituto, Avv. Edoardo Magnini,  Erika D’Ambra membro di “Scuole per Crescere”, Giannella Sensi  Direttrice artistica e docente della PGS Fantasia Accademia Danza,  e la comunità delle suore.
Perché questo taglio di nastro è significativo?
Perché proprio in questo tempo segnato da ristrettezza e chiusura qui si è dato inizio all’apertura di una rete di collaborazione il cui intento è quello di estendersi sempre più ad ampio raggio a favore dei ragazzi e delle ragazze.
I lavori del cortile sono stati realizzati grazie al contributo di “Scuole per Crescere” e dal Settembre 2021 l’Istituto Madre Mazzarello farà pienamente parte di questa rete di scuole. 

Si continuerà a progettare non soli, ma insieme, aprendosi alla collaborazione con e per il Quartiere, con le associazioni sportive e culturali presenti in Firenze, con quell’attenzione particolare, propria dello stile salesiano di coinvolgere, e creare una comunità che educa insieme anche oltre le ore e le aule scolastiche.